"Dietifricio", dimagrire lavandosi i denti
Dimagrire semplicemente lavandosi i denti è possibile, lo afferma l'inventore del "dietifricio", un dentifricio che fa passare l'appetito.
Lui è un noto dentista milanese e l'idea che sta alla base del dietifricio è che mentr ei gusti dolci inducono il senso di appetito, quelli amari lo riducono.
Il dietifricio ha un sapore amarognolo che allevia il desiderio di cibo e che sembrerebbe funzionrea egregiamente.
Il Dietifricio contiene quasi tutti elementi naturali come salvia e aloe, altre erbe officinali e minerali tutti accomunati dal sapore spiccatamente amaro.
L'inventore afferma che usando il dietifricio dopo colazione, grazie al gusto amaro si allontana l'insorgere dell'appetito a metà mattinata, quando molte persone fanno uno spuntino con merendine a base di zuccheri e grassi, molto dannosi.
«Per gli altri pasti, raccomando di andare a lavarsi i denti quando si è già mangiato un po' e ci si vuole fermare. Basta poco tempo perché il gusto amaro produca l'effetto di far passare l'appetito. Entra in gioco anche un effetto psicologico: mi sono lavato i denti e non voglio sporcarmeli di nuovo».
Gli inventori non promettono miracoli, ma parlano di un vantaggio in termini di perdita di peso stimabile intorno a 1/1,5kg alla settimana.